Problemi della crescita

.

 

Problemi della crescita? Ho una risposta per ogni problema

 

Non tenerti i tuoi dubbi per te. Con la mia preparazione e la mia esperienza, insieme possiamo affrontare tutti gli argomenti che ti preoccupano sulle problematiche inerenti i suoi primi 36 mesi.

 

 

Il tuo bambino piange di continuo per le coliche e non sai come fare? posso insegnarti a dargli sollievo.

 

Se il tuo bimbo piange in maniera inconsolabile da quasi un mese, per più di tre ore al giorno e per più di tre giorni nell’arco di una settimana, probabilmente è colpa delle coliche. La causa di quelle gassose è ancora ignota. L’unica cosa certa è che le coliche del neonato sono comuni problemi della crescita: non comportano rischi per la salute, ma tanto stress per il tuo piccolo e per te. Se ti chiedi come fare a calmare il suo pianto straziante, in che posizione cullarlo e con che movimento, contattami. Con i mie suggerimenti, sarà semplice superare questi momenti difficili. Posso insegnarti anche manovre di massaggio infantile per prevenire e contrastare le coliche gassose e per calmare il tuo bebè.

 

 

Il tuo bimbo di giorno si addormenta con difficoltà e di notte piange? Posso insegnarti ad assicurargli un sonno sereno.

 

Non esistono bimbi che piangono di notte perché sono cattivi. Esistono bimbi che hanno delle esigenze che, per inesperienza, non vengono comprese. Per i più piccoli anche la nanna è un momento molto delicato. I neonati hanno bisogno di dormire 16-18 ore, dividendo il momento del riposo in più sonnellini durante la giornata. Il tempo necessario al sonno con la crescita si riduce progressivamente, fino ad arrivare a 12 ore, a 36 mesi. Anche se dormire è un istinto del tutto naturale, che dipende in parte dal temperamento del bambino, non tutti i bimbi si addormentano serenamente. La problematica del sonno per un neogenitore può essere fonte di vero stress: il bimbo a volte non riesce ad addormentarsi da solo, si sveglia spesso durante la notte e non si riaddormenta più, trova pace solo quando è cullato, allattato o riceve il biberon.

 

I motivi di un sonno disturbato possono essere i più disparati e variano da caso a caso. Dormire in un ambiente inadatto, per esempio, può irritare il tuo piccolo e impedirgli di prendere sonno. Farlo addormentare nella posizione sbagliata può creare invece problemi molto seri.

Insieme a me, non solo potrai scoprire quali sono i modi migliori per garantire al tuo piccino un sonno sereno, preservando il tuo riposo notturno, ma soddisferai anche tante curiosità sulla problematica del sonno, che ti semplificheranno la vita da genitore.

 

 

Il tuo piccino è irritabile perché stanno spuntando i primi dentini? Posso insegnarti come affrontare al meglio il periodo della dentizione.

 

Ci sono bimbi a cui spuntano i primi dentini già a 4 mesi e ci sono bimbi che devono aspettare 1 anno di età. La tappa della dentizione è importante e di solito cade tra i 6 e gli 8 mesi di vita, anche se il periodo è variabile.
L’arrivo dei dentini da latte porta emozioni forti per mamma e papà e causa nel piccolo diversi sintomi, tutti abbastanza normali, ma comunque molto fastidiosi: gengive gonfie, salivazione abbondante, malessere, irrequietezza e nei casi più gravi febbre.

Come calmare il pianto del piccolo, come massaggiare le gengive, quali oggetti dare da mordere, quando iniziare a lavare i dentini e come proporre le operazioni di igiene orale sono solo alcuni dei dubbi che possono venirti e che possiamo risolvere insieme. Non esitare a contattarmi per risolvere questo ed altri problemi della crescita.

Hai bisogno di aiuto?

Consulenza a domicilio

TELEFONO:
+39 339 8477027

EMAIL:
puericultricealhena@gmail.com

Seguimi anche su Facebook

All Rights Reserved Puericultrice Milano - Consulenze a domicilio TEL. +39 339 8477027 o E-MAIL

Privacy Policy