Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/puericultricemilano.com/public_html/wp-content/themes/sweetcake/framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29 Lista nascita: 10 cose indispensabili. - Puericultrice Milano
La lista nascita aiuta i neogenitori, gli amici e i parenti.
È sempre più diffusa la cosiddetta “lista nascita”, una lista di oggetti utile per bebè e neogenitori ma anche per amici e parenti: gli uni ricevono regali graditi, gli altri evitano doppioni e mancanze di idee.
Vediamo quindi quali sono le 10 coseindispensabili da inserire nella “lista nascita”:
1. Prodotti per la cura del bambino: prodotti di cui non si può fare a meno. Gli immancabili sono: crema per il sederino, detergente per il bagnetto, shampoo senza lacrime, spazzola e pettine, olio per le crosticine della testa.
2. Prodotti per la nanna: la culla per dormire, ovviamente, ma anche set di lenzuola, piumino e paracolpi (anche più di uno perché fanno sempre comodo, soprattutto in inverno) e la culla da campeggio (per i viaggi o per portare il bambino dai nonni).
3.Prodotti per la salute: non possono mancare un set di forbici da neonato e il termometro, meglio se digitale da inserire nell’orecchio così da non dover spogliare il bambino per misurare la temperatura.
4. Prodotti per la vita in casa: la sdraietta e l’altalena, per far riposare i neonati, i baby monitor sono utili per controllare il loro sonno in un’altra stanza.
5. Prodotti per alimentazione e svezzamento: dai cuoci pappa al seggiolone, dai set pappa alla sediolina da agganciare alle sedie o al tavolo, utile quando si è fuori casa.
6. Prodotti per lo svago: dalla palestrina e i carillon per i primi mesi di vita, alle giostrine e ai giochi educativi per ogni età.
7. Prodotti per l’organizzazione in casa: il mangia-pannolini, un contenitore trattieni odori che consente di tenere anche quaranta pannolini sporchi, lo scalda biberon digitale e lo sterilizzatore.
8. Prodotti per le uscite: il marsupio o la fascia porta bebè. Il seggiolino auto e le borse da viaggio per inserire tutto quello che occorre.
9. Prodotti di abbigliamento e accessori: tutine, pagliaccetti, body intimi e calze. Scarpe da culla o bavaglini e cuffiette.
10. Prodotti extra: il passeggino leggero (o da spiaggia), il fasciatoio per il cambio, la vaschetta per il bagnetto.