La Puericultrice Alhena

.

La Puericultrice Alhena: una mamma attenta nella vita, una consulente infantile nel lavoro

Sono Alhena Scardia, ho tre figli e una grande passione per mamme e neonati.
È stata proprio questa grande passione che mi ha spinto a diventare Puericultrice Professionista.

 

Ho iniziato il mio percorso qualche anno fa, conseguendo una specializzazione in Puericultura presso la scuola per arti sanitarie “Tecnica 2000” e, da allora, lavoro come libera professionista presso famiglie e centri polispecialistici. Sono anche socia fondatrice dell’Associazione Puericultrici Italiane per supportare neogenitori in difficoltà e far conoscere sempre di più la figura della Puericultrice.

 

Da quando ho cominciato si sono susseguiti anni intensi di lavoro nei quali ho accumulato una grande e solida esperienza nel supporto a mamme e papà durante i primi mesi a casa. Quello dopo il parto, infatti, è un periodo bellissimo e complesso che cambia la vita di tutta la famiglia.

 

Se c’è bisogno, in quei primi mesi arrivo io. Le varie situazioni che mi sono trovata ad affrontare, le persone diverse, i neonati più o meno gestibili, mi hanno insegnato una cosa fondamentale: una puericultrice insegna ma non si sostituisce mai ai genitori. Ecco la vocazione di questo lavoro, secondo me.

 

Supportare e ascoltare, proporre e non imporre, accompagnare mamma e bambino attraverso il percorso di conoscenza reciproca che inizia appena arrivati a casa. E per me, la meraviglia di vedere rinascere una mamma quando si rende conto di essere capace di prendersi cura del figlio, è impagabile.

Hai bisogno di aiuto?

Consulenza a domicilio

TELEFONO:
+39 339 8477027

EMAIL:
puericultricealhena@gmail.com

Seguimi anche su Facebook

All Rights Reserved Puericultrice Milano - Consulenze a domicilio TEL. +39 339 8477027 o E-MAIL

Privacy Policy